Covid, da Dubai a Malta centinaia di italiani in vacanza bloccati all’estero

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Vacanze studio, soggiorni all’estero e rientri in Italia messi a repentaglio dal coronavirus.

Così, anche chi parte con viaggi organizzati in tutta sicurezza o in piccoli gruppi rischia di vedersi le vacanze rovinate dal Covid.

La nota della Farnesina si conclude richiamando al buonsenso e a un’organizzazione realistica dei viaggi, “contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero”

Solo il 10 luglio altri 150 italiani sono stati sottoposti a una quarantena forzata a Malta a causa di un altro focolaio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Probabilmente durante i festeggiamenti dell’Europeo 2020, dice Stefania Petaro: «Venerdì alcuni ragazzi erano stati male, qualcuno si era raffreddato. A parlare a Open è Stefania Petaro, madre di Marta, una ragazza di 17 anni vaccinata che era andata a Dubai per una vacanza studio. (Open)

A quanto si apprende, i ragazzi si trovano nell'emirato nell'ambito di una vacanza studio. Bloccati a Dubai 270 studenti italiani, di cui 200 sono risultati positivi al Covid. Il caso viene seguito dal consolato italiano a Dubai, in raccordo con l'ambasciata negli Emirati (Adnkronos)

Solo il 10 luglio altri 150 italiani sono stati sottoposti a una quarantena forzata a Malta a causa di un altro focolaio. Come gestire centinaia di persone bloccate all’estero, in stretto dialogo con le autorità straniere, per pensare a una gestione dell’emergenza che sia ottimale (Il Fatto Quotidiano)

Cinque di loro sono infatti risultati positivi al Covid. Anche in questo caso i ragazzi erano arrivati sul posto per unire lo studio a una bella vacanza in un Paese straniero. (il Giornale)

Per ora la sospensione non riguarda gli spostamenti Erasmus, né di altre associazioni che curano questo settore | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)