Anne Hathaway ricorda come si svolgevano i provini negli anni 2000: “Mi chiesero se ero felice di baciare 10 ragazzi uno dopo l’altro”

In una nuova intervista con V Magazine, Anne Hathaway ha ricordato un episodio piuttosto spiacevole per dare un’idea di come fossero alcuni provini negli anni 2000 e cosa era richiesto per cercare di capire la chimica tra due attori per un film. L’attrice non ha voluto nominare il film in questione ma ha voluto sottolineare come, per fortuna, certi metodi sono ora superati: Erano gli anni 2000, ed era considerato normale chiedere ad un attore o un’attrice di baciare altri attori per fare un test sulla chimica tra i due, che tra l’altro penso sia il modo peggiore. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altre fonti

Cosa di un’altra Hollywood. L’attrice Anna Hathaway, in una recente intervista per il lancio del suo prossimo film The Idea of You, ha criticato la maniera con cui fino alla fine del millennio scorso l’industria del cinema testata la chimica tra due interpreti di un film. (Best Movie)

E le prospettarono che sarebbe stato "eccitante". In un'intervista con V Magazine, Anne Hathaway ha raccontato (senza accusare nessuno) una delle pratiche di Hollywood che fortunatamente non si percorrono più nei provini. (ComingSoon.it)

Anche se la vincitrice dell’Oscar non ha citato nessun film in particolare, ha rivelato che una volta le è stato richiesto di baciare una manciata di uomini affinché la squadra dietro il film riuscisse a trovare il co-protagonista perfetto da affiancarle per un ruolo che lei aveva già ottenuto. (Cinefilos.it)

Negli anni 2000, ha detto a V Magazine, "era considerato normale chiedere a un'attrice di pomiciare con altri attori per testare l'intesa. (la Repubblica)

Anne Hathaway, in un’intervista con V Magazine per il lancio del film The Idea of You (in arrivo il 2 maggio su Prime Video), torna ai provini di un tempo. Li chiamavano “chemistry test“, ed erano organizzati in modo che l’attrice di turno potesse dimostrare di avere o meno la giusta alchimia con quello che sarebbe diventato il suo partner sullo schermo. (Rolling Stone Italia)

È proprio in quel periodo che è stata protagonista, lei come tanti altri, di casting sgradevoli. (leggo.it)