Decreto Sostegni, Casartigiani: «le nostre richieste sono state ascoltate»

Tarantini Time ECONOMIA

Via libera del Senato al Decreto Sostegni. Ora il provvedimento, contenente aiuti a famiglie, lavoratori e imprese danneggiate dalla pandemia, passerà all'esame della Camera dei deputati per essere convertito in legge entro il 21 maggio.In fase di conversione sono stati aggiunti degli emendamenti, alcuni dei quali prevedono delle novità. Tra queste l’introduzione dei contributi anche […]

(Tarantini Time)

La notizia riportata su altri media

La verifica dei requisiti per l’accesso ai contributi a fondo perduto e ad altri bonus porta i contribuenti nel mirino dei controlli. Verifica dei requisiti contributi a fondo perduto e di altri bonus porta al centro dei controlli. (Verde Azzurro Notizie)

La soluzione da inserire nel decreto Sostegni bis sarebbe un mix tra le varie proposte, con un meccanismo in due tempi: nuovi ristori immediati, automatici, sulla base del fatturato, e la possibilità, per le aziende interessate, di ricevere un saldo a fine anno, ricalcolando le perdite sulla base dei dati dei bilanci o delle dichiarazioni dei redditi. (Cagliaripad)

La stessa richiesta è stata avanzata anche dai ministri Giancarlo Giorgetti e Elena Bonetti. Ma, con ogni probabilità, la cabina di regia sulle riaperture si terrà venerdì quando sono attesi i dati del nuovo monitoraggio sulla pandemia. (Italia a Tavola)

Tuttavia, a contributo minimo di almeno 1.000 euro per le persone fisiche e 2.000 euro per le persone diverse dalle persone fisiche E poi è bene chiarire chi ha diritto all’aiuto di Decreto di sostegno, è stato appena lanciato dal governo. (HamelinProg)

Soldi, ancora A fine anno, se vorranno, le imprese e le partite Iva potranno ricevere un saldo, ricalcolando le perdite sulla base dei dati dei bilanci o delle dichiarazioni dei redditi. (L'HuffPost)