Perché le malattie autoimmuni aumentano? Colpa del cibo spazzatura

Perché le malattie autoimmuni aumentano? Colpa del cibo spazzatura
Ok Salute e Benessere SALUTE

Le malattie autoimmuni aumentano a causa di quella che viene chiamata Western Diet, dieta occidentale in italiano, che potremmo tradurre anche come cibo spazzatura o cibo iper processato.

Lo studio sottolinea come il cibo spazzatura manchi di alcuni ingredienti fondamentali per il benessere come le fibre e le vitamine

Le malattie autoimmuni di cui si ha contezza sono diverse decine.

Le malattie autoimmuni più comuni sono il diabete di tipo 1, la celiachia, il morbo di Crohn, la sclerosi multipla, l’artrite reumatoide, la tiroidite di Hashimoto. (Ok Salute e Benessere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'intento di Lee e di Vinuesa è quello di capire quali sono i mecanismi genetici che rendono alcuni soggetti più vulnerabili Le malattie autoimmuni sono particolari patologie che esordiscono nel momento in cui si verifica un malfunzionamento del sistema immunitario. (il Giornale)

Fast food e malattie autoimmuni: salute a rischio, lo studio è allarmante

Fast Food e malattie autoimmuni, salute a rischio: lo studio. James Lee e Carola Vinuesa, due scienziati conosciuti in tutto il mondo, hanno deciso di dividere dei gruppi per capire le cause di malattie autoimmuni e cercare di svelare i motivi per cui sono così diffuse in Paesi insospettabili. (CheCucino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr