Tumore scambiato per lombalgia, Stella muore dopo pochi mesi. Denunciati tre medici: «La diagnosi poteva salvarla»

leggo.it SALUTE

È morta lo scorso 30 marzo a 61 anni per un tumore ai polmoni metastatizzato Stella Alaimo Franco ma, quando a dicembre si è presentata al pronto soccorso della sua città, Treviglio (Bergamo), con un forte dolore a una gamba era stata subito dimessa con la diagnosi di lombalgia e nessun giorno di prognosi. Per questo i suoi due figli Monica e Andrea hanno sporto denuncia ipotizzando il reato di omicidio colposo a carico di tre medici dell'Ospedale di Treviglio, oltre che nei confronti dell'Asst Bergamo Ovest. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

I suoi figli hanno quindi deciso di sporgere denuncia ipotizzando il reato di omicidio colposo a carico di tre medici dell'Ospedale di Treviglio, oltre che nei confronti dell'Asst Bergamo Ovest. Un tumore ai polmoni scambiato per una lombalgia: è morta così Stella Alaimo Franco, 61enne di Treviglio, in provincia di Bergamo. (Zoom24.it)

Anzi, peggioravano. La prima diagnosi, quella successiva all'ingresso in pronto soccorso il 17 dicembre 2023, era stata di lombalgia, senza nessun giorno di prognosi. (Prima Bergamo)

Aveva 61 anni ed è morta il 30 marzo scorso a Bergamo la vittima del clamoroso abbaglio sanitario. La donna, che è morta per un tumore ai polmoni metastatizzato si chiamava Stella Alaimo Franco. Quando a dicembre si è presentata al pronto soccorso della sua città, Treviglio (in provincia di Bergamo), i medici hanno infatti sbagliato clamorosamente la diagnosi. (Secolo d'Italia)

Di Valentin Carboni, ragazzo argentino attualmente al Monza ma di proprietà dell’Inter, ha parlato il DS del Monza Franco. (Inter-News)

A dicembre si era presentata al pronto soccorso lamentando un forte dolore a una gamba, ma era stata dimessa con una diagnosi di lombalgia. I figli hanno denunciato tre medici. (Fanpage.it)

Un tumore ai polmoni scambiato per una lombalgia: è morta così Stella Alaimo Franco, 61enne di Treviglio, in provincia di Bergamo. (Sky Tg24 )