Resta il coprifuoco, Speranza: “Valuteremo ogni settimana la curva e decideremo se cambiarlo”

Fanpage.it INTERNO

Il ministro ha confermato che il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino resta: "C'è un percorso di gradualità, non c'è un momento x in cui tutto cambia.

Il governo poi valuterà settimana dopo settimana l'evoluzione della curva epidemiologica e adeguerà eventualmente le misure.

"Resta vigente anche il modello per fasce – ha aggiunto Speranza – In caso di focolaio il nostro modello ci consente di leggere la variazione epidemiologica. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Le novità non riguarderanno solamente le attività economiche: anche le scuole dovrebbero tornare tutte in presenza, comprese le superiori, tranne che nelle zone rosse. Si era discusso tanto di riaperture nelle scorse ore, il governo sembra aver deciso per il ripristino di una zona gialla, seppure rafforzata, a partire dal 26 aprile. (Fanpage.it)

Dalla scuola ai ristoranti ai teatri: cosa apre il 26 aprile. Riaprono le scuole. Dal 26 aprile e per tutto l’anno scolastico la didattica torna in presenza, per le classi di ogni ordine e grado, nelle regioni in zona gialla e in zona arancione. (QuiFinanza)

“Per questa fase – ha detto Speranza -, la scelta del Governo è di conservare la limitazione oraria del cosiddetto coprifuoco ancora esattamente come è oggi vigente”. (Imola Oggi)

Già a partire da lunedì 26 aprile, se le indicazioni del governo saranno effettivamente convertite in un decreto e non saranno previste limitazioni ad hoc per il weekend dell’1 e del 2, torneranno le zone gialle. (ilmessaggero.it)

"Per questa fase - ha detto Speranza -, la scelta del Governo è di conservare la limitazione oraria del cosiddetto coprifuoco ancora esattamente come è oggi vigente". (Adnkronos)

POTRÒ ANDARE AL MARE GIÀ PER IL FINE SETTIMANA DEL PRIMO MAGGIO? Già a partire da lunedì 26 aprile, se le indicazioni del governo saranno effettivamente convertite in un decreto e non saranno previste limitazioni ad hoc per il weekend dell’1 e del 2, torneranno le zone gialle. (ilmattino.it)