Alzheimer, prevenzione e protezione iniziano a tavola

Italiaglobale.it SALUTE

E' anche nel piatto e a tavola, la “terapia” per la prevenzione e protezione, almeno parziale, dall'invecchiamento cerebrale e dunque dalle patologie ad esso correlate. Che anche l'alimentazione possa essere una valida arma contro il decadimento cognitivo, ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nuova ricetta per il menù di Natale. Un piatti che potrebbe non piacere molto ai bambini, ve lo consigliamo soprattutto se state preparando una […] The... (aciclico magazine)

Il morbo d'Alzheimer rappresenta una delle patologie neurodegenerative maggiormente temute e terribili: porta il paziente ad un declino cognitivo lento ma inesorabile, privando chi ne soffre dell'autosufficienza e della dignità. (il Giornale)

pesce; alzheimer È un piatto dalle qualità organolettiche e nutrizionali particolari, a elevato contenuto di acidi grassi omega 3, di vitamine B1 e B6, e altre vitamine (B12), con poco rame e consigliato per le persone affette da malattia neurodegenerativa. (Dica 33)

E’ la volta di un piatto a base di pesce, l’orata al cartoccio, una ricetta veloce per preparare un secondo leggero e dal sapore delicato. Nuova ricetta per le festività del Natale. (aciclico magazine)

Il Policlinico Gemelli di Roma e l'Ospedale Fatebenefratelli hanno promosso il Congresso internazionale “Approccio non ... (Teatro Naturale)

La curcuma, della famiglia dello zenzero, si trova spesso nei piatti piccanti provenienti da India, Asia e Medio Oriente. La spezia contiene un composto chiamato curcumina che viene usato da secoli dai professionisti Ayurveda per il trattamento di vari disturbi. (Urca Urca)