Una lunga fiaccolata per manifestare contro la guerra

LA NAZIONE INTERNO

‘Fermiamo la guerra in Ucraina’, lo slogan della fiaccolata per la pace in programma domani, con partenza del corteo, alle 18, da piazza Garibaldi e arrivo in piazza Sant’Agostino. Cresce di giorno in giorno la mobilitazione della società civile italiana ed europea a sostegno di percorsi reali di Pace per l’Ucraina, a partire dal cessate il fuoco per arrivare ad un vero dialogo con negoziati di pace. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di domani ricorre il primo anniversario dell'invasione russa in Ucraina. Da lì l'acuirsi di una guerra che tiene col fiato sospeso tutto il mondo. (Il Vibonese)

Non è così per altri mondi: si sono mossi preti e vescovi, sindacalisti, sindaci e attori. "In questa mobilitazione straordinaria la politica è la grande assente”, dice Flavio Lotti della Tavola della Pace. (Il Fatto Quotidiano)

Napoli città di pace, manifestazione degli studenti napoletani a un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina ore 9:30 piazza Dante - Napoli (Comune di Napoli)

Dopo un anno di guerra, a Bari sono state annunciate due manifestazioni a supporto del popolo ucraino e del percorso di pace: venerdì 24 febbraio, alle ore 17, l’appuntamento è in via Sparano, a poca distanza dalla chiesa di San Ferdinando, per commemorare l’anniversario dell’invasione russa. (La Repubblica)

I pacifisti tornano in piazza un anno dopo l'invasione russa dell'Ucraina di Giovanna Casadio (la Repubblica)

Fiaccole, striscioni e canti di preghiera hanno accompagnato il corteo , da piazza Garibaldi verso piazza del Plebiscito. A un anno dall’invasione russa dell’Ucraina, Napoli si è accesa di giallo e azzurro. (Corriere del Mezzogiorno)