Superbonus, l’intesa sblocca la manovra. Via i vincoli su villette e seconde case

Corriere della Sera INTERNO

«Chiederò oggi stesso (ieri, ndr) al presidente Draghi di convocare un tavolo straordinario urgente sul tema bollette luce e gas.

Al Senato è servita una maratona di quasi 14 ore, con votazioni iniziate alle due di notte, per approvare in commissione Bilancio le modifiche richieste dai partiti e sbloccare l’iter di approvazione della manovra.

Oltre alla rimozione del tetto Isee la nuova norma prevede che non ci siano per il superbonus la limitazione alla prima abitazione. (Corriere della Sera)

Su altre testate

“Esprimiamo rammarico – conclude Bramerini – per la sensibile riduzione del bonus facciate al quale, invece, hanno fatto ricorso in molti, creando occasioni di lavoro per le imprese del settore, ma soprattutto migliorando l’aspetto delle nostre città e dei nostri centri abitati” (IlGiunco.net)

Sono queste due righe che salvano Brescia, dove decine di palazzi (1500 appartamenti solo di Aler) aspettavano trepidanti di poter partire con i cantieri ma non potevano. Il testo era condiviso anche da altri due senatori bresciani, Stefano Borghesi (Lega) e Vito Crimi (5 Stelle). (Corriere della Sera)

Lo prevede la norma contenuta in un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio di Palazzo Madama Arriva la proroga del Superbonus fino al 2025 per gli interventi edilizi nelle aree colpite dal terremoto negli ultimi anni, da L’Aquila al Centro Italia. (Notizie - MSN Italia)

Via il tetto Isee per le villette e i limiti alle seconde case. Arriva un micro fondo da 10 milioni per i proprietari danneggiati dal blocco degli sfratti. (La Verità)

Superbonus 110%. Nelle modifiche concordate alla commissione di Bilancio, la più significativa riguarda probabilmente il Superbonus del 110% sulle ristrutturazioni delle case la manovra al traguardo. (TIMgate)

In arrivo alcune importanti novità sulla misura contenuta nella nuova Legge di bilancio 2022. Leggi anche: Compilare l’ISEE con errori ed omissioni, cosa si rischia veramente. Un’altra novità riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche, per cui è in arrivo una detrazione del 75% per abbattere le barriere architettoniche nelle abitazioni per tutto il 2022. (Missione Risparmio)