Barcellona Pozzo di Gotto, esplosione in un deposito di fuochi d'artificio: almeno tre morti

La Repubblica INTERNO

Ci sono anche tre feriti in tarsferimento a Catania e Palermo nei centri grandi ustionati, e un operaio che risultava disperso è stato trovato vivo.

Sarebbero morti sul colpo dopo due esplosioni avvenute intorno alle 17 presumibilmente per cause accidentali.

Dalle prime informazioni dei vigili del fuoco l'incidente è avvenuto in località Femmina Morta e ci sono già tre morti accertati: due uomini di una ditta esterna e una donna, la moglie del proprietario. (La Repubblica)

Su altre testate

Poco prima delle 22, è stata da poco trovata dai carabinieri e dai vigili del fuoco un’altra vittima dell’esplosione nella fabbrica di fuochi d’artificio nelle campagne di Barcellona Pozzo di Gotto (Me). (Open)

Intorno alle 16.30 due boati violentissimi hanno terrorizzato la città: a causarli l’, situata nella zona tra Cavalieri e Femminamorta. Sul posto Polizia, Carabinieri, diverse ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco. (Sicilians)

La famiglia Costa diverse volte ha partecipato alla vita cittadina organizzando feste con fuochi d’artificio per il Comune o per le parrocchie. La fabbrica ha un punto vendita in via Salita 1 del Carmine a Barcellona Pozzo di Gotto. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Un testimone: "Sembrava un terremoto" in riproduzione..... Barcellona Pozzo di Gotto, esplosione in deposito di fuochi di artificio: le macerie dopo l'incidente in riproduzione.... E’ il cognato di Mohamed Taeher Mannai, 39 anni, una delle cinque vittime della tragedia di Barcellona Pozzo di Gotto, una fabbrica di fuochi d’artificio saltata in aria ieri pomeriggio. (La Repubblica)

Quattro morti e tre feriti gravi. La ricostruzione. Nel tardo pomeriggio, in zona si sono sentiti due forti boati avvertiti anche a Milazzo. (Sky Tg24 )

Cosa è successo oggi a Barcellona Pozzo di Gotto. La famiglia Costa produce fuochi d'artificio di prima, seconda e terza categoria e organizza anche spettacoli pirotecnici per privati o enti pubblici. (Fanpage.it)