Marelli presenta a Pechino il software che unisce diverse funzioni dell'auto

Auto.it ECONOMIA

Marelli, colosso dell'industria automobilistica, ha deciso svelare al Salone di Pechino che si terrà dal 24 aprile al 4 maggio, la sua ultima novità, l'Unità di Controllo elettronico di Zona, nata da una collaborazione strategica con il gigante dell'informatica Infineon. Ecco di cosa di tratta. Marelli al CES 2024, AI e personalizzazione per gli interni delle auto A cosa serve l'Unità di Controllo elettronico di Zona Posizionata in specifiche zone del veicolo, l'Unità di Controllo elettronico di Zona ha il compito di concentrare diverse funzioni sotto un'unica entità, semplificando l'architettura hardware delle automobili moderne. (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

Una novità volta a incrementare la sicurezza del veicolo, senza comprometterne estetica e aerodinamica, il tutto con costi accessibili, rispetto alla precedente generazione, il volume del nuovo ATX è stato significativamente ridotto del 60%, consentendo così l’integrazione perfetta all’interno del gruppo ottico anteriore. (Adnkronos)

La soluzione è pensata per il mercato cinese, dove molti carmaker stanno integrando le funzionalità legate alla gestione dei diversi dispositivi a bordo abitacolo e della telematica per i veicoli ‘entry level’ e di fascia media, per ottenere un rapporto ottimale tra costi e prestazioni. (Il Sole 24 ORE)

Marelli a Pechino con nuove funzioni per gestione di bordo e connettività

Marelli (specializaata in tecnologie per la mobilità in ambito automotiveI e Hesai Group (azienda specalizzata in tecnologie LiDAR per il settore automotive), hanno annunciato una collaborazione volta a integrare nei fari anteriori Marelli la tecnologia lidar di di Hesai. (macitynet.it)

Per gestire la parte elettronica, nelle auto troviamo un'architettura composta da diverse centraline sempre più potenti e che assolvono a più compiti. Su questo tema, Marelli ha annunciato che al Salone di Pechino che aprirà i battenti tra pochi giorni, presenterà la sua nuova "Unità di Controllo elettronico di Zona", realizzata in collaborazione con Infineon (HDmotori)