De Luca galletto di Campania In giunta sei donne su otto

Magazine Donna News INTERNO

Sei su otto sono donne: la «valanga» rosa all'ombra del Vesuvio, la definisce il governatore Vincenzo De Luca, un gineceo per lui che, legge Severino o no, ieri ha varato la giunta, quasi tutta al femminile, della Regione Campania. Fanno eccezione il ... (Magazine Donna News)

Ne parlano anche altre fonti

La vera novità del nuovo esecutivo campano (che sarà ufficiale dopo la seduta d'insediamento del Consiglio Regionale del prossimo 9 luglio) è di essere snella, molto «rosa» e sganciata dalla stretta logica dei partiti. (DiariodelWeb.it)

Salerno caput mundi. (Lettera43)

(AGENPARL) – Napoli, 06 lug – “Abbiamo mantenuto l'impegno di dare vita ad una Giunta Regionale al di fuori di ogni logica di mercato e di contrattazione politica, seguendo la linea della piena autonomia del Presidente, sulla base delle sue competenze ... (Agenparl)

Vincenzo De Luca, ad oltre un mese dalla sua elezione a governatore della Campania, ha potuto finalmente presentare la sua giunta. (Veb)

De Luca e la Giunta 'rosa' Il neo governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha formato e presentato la Giunta regionale, che potremmo definire 'in rosa', visto che è composta da 6 donne e 2 soli uomini. (zz7)

Il nuovo presidente della Campania, finalmente in carica, nomina la giunta regionale, e con un colpo di teatro, mette in evidenza il ruolo delle donne: sei degli otto assessori sono donne. (Contrordine)