Perché Italia-Spagna è il derby dei complessi di inferiorità

La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Italia dura, l’Italia cinica, l’Italia che alla fine vince sempre lei.

A volte loro desiderano essere noi, a volte noi loro.

Un’altalena che va da Zamora e finisce a Mancini, passando per Aragones, Cannavaro, il tiqui-taca, Almodovar, Raffaella Carrà, Valentino Rossi, Marc Marquez.

Faceva caldo a Vienna, trenta gradi, l’aria era umida e la palla ce l’avevano sempre loro, gli spagnoli.

Questa era l’idea che di noi s’era fatta la Spagna, Donadoni decise che non fosse il caso di fargliela cambiare

(La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

ItaliaSpagna Pronostico 3 – Segnano Entrambi– Goal @1.90 – Goldbet. Italia e Spagna sono sempre state nazionali più o meno sullo stesso livello e con giocatori in attacco molto pericolosi (Calcio d'Angolo)

Italia contro la Spagna con la maglia ultraleggera. Nuova maglia per l'Italia in Nations League. (Blunote)

Che poi era mantovano come Bonimba Quel giorno gli azzurri sbrigarono la pratica con due gol di Gigi Riva e uno di Roberto Boninsegna. (La Gazzetta dello Sport)

Domani sera gli azzurri affrontano gli uomini di Luis Enrique per la semifinale di Nations League. Ha ragione il tecnico della Spagna: prima o poi perderemo, ma a noi piacerebbe andare avanti così fino a dicembre 2022 inoltrato. (Sky Tg24 )

Ora ci tocca questo Mini-Mondialino (o Europeino) a quattro, semifinali a Milano (oggi Italia-Spagna) e domani a Torino (Belgio-Francia). Tranne le sfide tra quella del 1980 e del 2004 (ce ne sono tre che non finirono con la X). (Calciomercato.com)