Covid, Biontech e Pfizer chiedono all’Ema l’autorizzazione per il loro vaccino per la fascia…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Le due società chiedono una modifica dell’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata (Cma) rilasciata per il vaccino in Unione europea, così da poterne estendere l’impiego anche nei 12-15enni.

I partecipanti continueranno a essere monitorati per altri 2 anni dopo la seconda dose, così da valutare la protezione e la sicurezza a lungo termine.

La domanda avanzata all’Ema si basa sui dati di uno studio clinico di fase 3 che ha arruolato 2.260 partecipanti di età compresa tra 12 e 15 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Tortorici e Tusa si tingono di rosso Resta bassissimo il numero dei sieri anglo svedesi somministrati alla popolazione. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se tutto andrà secondo i piani della Pfizer, la pillola potrebbe essere disponibile già entro la fine dell’anno Il colosso farmaceutico sta anche lavorando allo sviluppo di una pillola anti Covid. (Leggilo.org)

Se approvato, il via libera al vaccino si applicherebbe a tutti i 27 stati membri dell'Unione Europea. La possibilità della vaccinazione per i più piccoli. Se approvato, il via libera al vaccino si applicherebbe a tutti i 27 stati membri dell'Unione Europea. (Sky Tg24 )

In precedenza BioNTech e Pfizer avevano già richiesto all'ente regolatore Usa, cioè la Food and Drug Administration (Fda), di estendere l'autorizzazione all'uso d'emergenza del vaccino contro il Covid-19 ai bambini fra 12 e 15 anni. (Corriere dello Sport.it)

Il commissario straordinario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo, ieri ospite a Porta a Porta, è tornato invece sui tempi della campagna vaccinale. Nel frattempo, nella giornata di ieri (29 aprile, ndr) l'Italia per la prima volta ha superato quota 500mila vaccinazioni giornaliere. (ilmessaggero.it)

30 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . C'è chi ha atteso a lungo prima di prenotare il vaccino in un centro Pfizer del Lazio. Molti hanno preferito quelli dove somministrano Pfizer: e quindi c'erano meno date a disposizione. (ilmessaggero.it)