Lazzerini (Ita): “Il tedesco mi piace”

La Nuova Venezia ECONOMIA

«Mi sembra che il mercato abbia dimostrato che nessuno era d’accordo su quel valore, visto che nessuno ha risposto alla gara»

La situazione è paradossale perché oggi Ita comincia a comunicare il suo decollo con uno spot, che però «non è ancora targato con un brand».

Ha risposto con una battuta (ma probabilmente significativa) l'amministratore delegato di Ita, Fabio Lazzerini, a chi ieri gli chiedeva, a margine di un convegno sul trasporto aereo a Milano, se non fosse il caso di imparare il tedesco, essendo Lufthansa il candidato più credibile a un’alleanza strategica. (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri media

«Domani (domenica 10 ottobre, ndr) iniziamo a comunicare con lo spot di annuncio della compagnia — anticipa —, siamo costretti a partire con un video senza brand perché ancora non sappiamo come ci chiameremo, lo saprete il 15 ottobre». (Notizie - MSN Italia)

Riguardo la gara per il brand, l'ad conferma il disaccordo di Ita sul valore iniziale dell'asta fissato a 290 milioni. https://it.sputniknews.com/20211009/ita-lazzerini-individuati-advisor-per-trovare-partner-strategico-entro-giugno-13246110. (Sputnik Italia)

Gli advisor “li abbiamo individuati e verranno annunciati il 15”, quando Ita ‘decollerà’. La ripresa del traffico avverrà con l’inizio dell’estate e vorremmo essere pronti con un’alleanza stabile”. (Corriere Quotidiano)

«Mi sembra che il mercato abbia dimostrato che nessuno era d’accordo su quel valore, visto che nessuno ha risposto alla gara» (La Sentinella del Canavese)

Ita si guarda intorno in cerca di partner industriali e punta a chiudere la partita prima della prossima estate. Per individuare un partner strategico "iniziamo il processo con l'advisor esterno in modalità tipica internazionale di M&A a partire dal 16 ottobre". (la Repubblica)

«Ci saranno delle alleanze temporanee — prosegue Lazzerini —, le annunceremo il giorno del decollo, stiamo firmando anche gli accordi di codeshare. Il caso del brand Il nodo del marchio Alitalia resta. (Corriere della Sera)