Montopoli piange Mattia Giani. Gli strazianti omaggi al funerale del ragazzo

Viola News SPORT

È stata una giornata cari a di dolore ma, al contempo, ricca di emozioni quella che ha vissuto quest'oggi Montopoli dove, stamani, si sono tenuti i funerali di Mattia Giani, giovane calciatore venuto a mancare a causa di un malore in campo. Le esequie si sono tenute all'interno del Santuario della Madonna di San Romano e in tantissimi hanno voluto presenziare per porgere l'estremo saluto a Mattia. E sotto l'altare sono state sistemate tantissime maglie da calcio delle squadre che hanno reso omaggio un ultima volta al ragazzo. (Viola News)

La notizia riportata su altri media

C'erano tutti a celebrare la sua memoria. La famiglia, commossa e abbracciata da tutti, la squadra del Castelfiorentino con la tenuta di ordinanza, i dirigenti federali e i sindaci della zona. (gonews)

"Perché?". È la domanda che si fanno in tanti in questi giorni a San Miniato e in tutta la Toscana. (La Repubblica Firenze.it)

Il Santuario della Madonna di San Romano è talmente pieno che le persone sono costrette a restare nel piazzale antistante l’edificio religioso. In chiesa, a due passi dalla bara, ci sono tutte le magliette delle squadre dove ha militato. (Corriere Fiorentino)

Oggi, in un giorno carico di dolore e struggente ricordo, si sono tenuti nel Santuario della Madonna di San Romano a Montopoli in Val d’Arno i funerali di Mattia Giani, il calciatore di 26 anni del Castelfiorentino che domenica 14 aprile ha accusato un malore durante una partita contro il Lanciotto, a Campi Bisenzio, ed è deceduto poi lunedì mattina all’ospedale Careggi di Firenze. (LA NAZIONE)

“Oggi è una settimana che non sei più vicino a me, che non sento più il tuo respiro. Stavi sempre un passo indietro. (Sky Tg24 )

Castelfiorentino United, si comunica che la prosecuzione della stessa verrà effettuata mercoledì 24 aprile. Le gare dalla 29^ giornata del girone A del campionato di... (Tuttocampo)