Napoli, treni nuovi ma di dimensioni errate: non entrano nel tunnel

Fidelity News INTERNO

Guai per la linea 6 della metropolitana di Napoli: convogli nuovi ma inutilizzabili perché le loro dimensioni sono incompatibili con quelle del tunnel sotterraneo. (Fidelity News)

Ne parlano anche altri media

Assessore, opera strategica e nessun errore tecnico (L'Arena)

I nuovi treni della Linea 6 della metropolitana di Napoli sono adatti ai tunnel scavati nel sottosuolo della zona di Fuorigrotta e di piazza Municipio?... (Napoli Fanpage)

"I nuovi treni hanno la stessa larghezza dei vecchi treni Ltr che hanno viaggiato su questa linea fino al 2013, quindi è assolutamente falso che non entrino nei tunnel". (NapoliToday)

Mario Calabrese , assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti del Comune di Napoli, ha incontrato la stampa per un sopralluogo nel deposito-officina della Linea metropolitana 6 per fare il punto dello stato di avanzamento dei lavori di manutenzione straordinaria dei treni. (Il Secolo d'Italia)

Napoli, 10 gennaio 2018 - "I treni che adesso circolano sono adeguati per dimensione alle gallerie, questa è una delle 25 opere strategiche italiane, non può passare l'idea che sia sbagliata, altrimenti il Governo non le avrebbe messe tra le 25 opere strategiche nazionali. (Quotidiano.net)

La linea 6 della metro di Napoli andrà da Piazza Municipio a Mostra, sarà lunga 6,6 chilometri e una portata di circa 65 mila passeggeri al giorno. (Lettera43)