Venere: l'atmosfera garantisce diversi periodi della giornata

Entrambi presumono gli oceani sotterranei e sperano che le misurazioni e le misurazioni radar li confermeranno

Venere è stata a lungo all’ombra di Marte, che è attualmente allo studio di molte sonde e persino rover.

I risultati indicano che la densa atmosfera di Venere sta scambiando energia cinetica con la superficie nel suo percorso intorno al pianeta, accelerando o rallentando così la rotazione del pianeta. (Toscana Calcio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Sonda Solare Parker e lo studio del Sole. La Sonda Solare Parker è stata lanciata dalla NASA nell’agosto del 2018. La sonda solare Parker è stata lanciata dalla NASA nel 2018 per studiare la nostra stella e arrivare entro 4,3 milioni di miglia dal centro del sole entro il 2025. (Ck12 Giornale)

Il vero pianeta gemello della Terra è Venere e infatti abbiamo le stesse dimensioni e la stessa massa (più o meno). Sul pianeta c’è una temperatura che si aggira sui 450 gradi, l’atmosfera è densissima di anidride carbonica e ci sono costanti piogge di acido solforico. (L'agone)

Una canzone venusiana naturale. Il fatto che la sonda Parker abbia raccolto un segnale radio naturale da Venere rappresenta un risultato significativo nell’esplorazione astronomica umana. (3BOX)

Venere, il secondo pianeta del sistema solare e nostro vicino, molto simile alla Terra per certi versi, ma molto più vicino all’inferno dantesco visto le temperature estreme e la pioggia di acido solforico. (FocusTECH)

Su Marte il nulla, e su Venere? La NASA registra strani segnali (Di giovedì 6 maggio 2021) Ci si concentra sempre più su Marte, anche se Venere ha delle caratteristiche simili alla Terra, in più, la NASA ha rilevato qualcosa. (Zazoom Blog)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Parker rilevato. (Zazoom Blog)