Ciclismo, Mondiali 2020: i convocati dell’Italia. Scelte di Cassani razionali, incognite Formolo e Moscon

OA Sport SPORT

Oggi Davide Cassani ha diramato la lista dei pre-convocati per l’appuntamento: tredici uomini, con alcune incognite, che non partiranno assolutamente con il ruolo di favoriti ma che proveranno a farsi valere sulle strade di casa.

Le incognite maggiori, visto il periodo, sono Gianni Moscon e Davide Formolo.

27 settembre il giorno della prova in linea al maschile che assegnerà la maglia iridata, sicuramente la più attesa di tutto il programma in terra romagnola. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dato che cercherò di portare i corridori più in forma, ho ancora qualche giorno per valutarli». Tra questi nomi, sabato, al termine del Giro dell’Appennino, usciranno gli otto titolari e le due riserve. (Cicloweb.it)

ormolo ai Mondiali. Tra questi nomi, sabato, al termine del Giro dell’Appennino, usciranno gli otto titolari e le due riserve. (TgGialloblu)

L’Italia proverà a essere grande protagonista, guidata in particolar modo da Vincenzo Nibali, ma con la possibilità di inserirsi anche da parte di altri azzurri. Il CT Davide Cassani ha diramato una lista di 13 pre-convocati per i Mondiali 2020 di ciclismo. (OA Sport)

Anche i giovani Fabbro, Conci a Bagioli al fianco del capitano Nibali. Il ct del ciclismo azzurro Davide Cassani ha ufficializzato le proprie scelte in vista del Mondiale 2020, in programma a Imola dal 24 al 27 settembre. (La Stampa)

italiano, che ha ufficializzato le proprie scelte oggi pomeriggio: Andrea Bagioli (Deceuninck-Quick-Step), Alberto Bettiol (EF), Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo), Damiano Caruso (Bahrain-McLaren), Sonny Colbrelli (Bahrain-McLaren), Nicola Conci (Trek-Segafredo), Matteo Fabbro (Bora-Hansgrohe), Davide Formolo (UAE Team Emirates), Fausto Masnada (Deceuninck-Quick-Step), Gianni Moscon (Ineos), Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), Diego Ulissi (UAE Team Emirates) e Giovanni Visconti (Vini Zabù-KTM). (SpazioCiclismo)

La cronometro sarà disputata da Edoardo Affini e Filippo Ganna. Ci sono tre giovani come Conci, Fabbro e Bagioli, è ora di cominciare ad inserire le nuove generazioni. (TUTTOBICIWEB.it)