World Relays, l'Italia di Marcell Jacobs punta all'en-plein in vista di Parigi 2024

Sport Mediaset SPORT

ATLETICA LEGGERA La spedizione guidata dal campione olimpico punterà a conquistare i cinque pass messi a disposizione per la rassegna a cinque cerchi Le World Relays saranno il primo metro di paragone per capire dove potrà arrivare l'Italia nelle staffette alle prossime Olimpiadi Estive. Il "Mondiale" delle gare a squadre, in programma sabato 4 e domenica 5 maggio, non metterà in palio soltanto medaglie importanti, ma soprattutto pass per la rassegna a cinque cerchi al fine di evitare di passare per il fatidico ranking da cui possono giungere sempre sorprese. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

L’Italia vuole essere grande protagonista ai World Relays, i Mondiali di staffette che andranno in scena a Nassau (Bahamas) nel weekend del 4-5 maggio. La nostra Nazionale andrà a caccia del pass per le Olimpiadi di Parigi 2024 con le cinque formazioni: per ogni specialità verranno messi in palio 14 pass sui 16 complessivi a disposizione (gli ultimi due verranno determinati per ranking). (OA Sport)

"Siamo i campioni olimpici, siamo molto concentrati su questa gara e vogliamo qualificarci per Parigi". (Il Mattino di Padova)

– Sono arrivati alle Bahamas gli Azzurri delle Steffette Tricolori. L’Italia punta alla qualificazione olimpica al Mondiale che inizierà nella notte tra il 4 e il 5 maggio (ora italiana). (Il Faro online)

A illustrare la situazione è Filippo Di Mulo, il 64enne catanese responsabile tecnico della velocità italiana. Dentro o (quasi) fuori: le staffette azzurre, domani e domenica, alle World Relays di Nassau, si giocano la qualificazione ai Giochi. (La Gazzetta dello Sport)

Il Campione Olimpico dei 100 metri sarà chiamato a trascinare la 4×100 e andare a caccia di uno dei quattordici pass in palio per le Olimpiadi di Parigi 2024. Prima chance nella notte italiana tra sabato e domenica: arrivando nelle prime due posizioni della batteria si potrà già fare festa. (OA Sport)

“Ho avuto tanti infortuni negli ultimi anni e ho deciso di cambiare tutto – e parole di Jacobs – È l’anno olimpico e sto provando a fare di tutto per tornare più forte di prima”. Marcell Jacobs parla in conferenza stampa alle World Relays di Nassau alla vigilia della prima giornata che mette in palio i primi otto posti per le Olimpiadi, in ognuna delle cinque staffette. (SPORTFACE.IT)