Esercito in rotta nell'Est. Kiev chiede i caschi blu

La Stampa ESTERI

Truppe di pace dell'Onu: dopo la disfatta a Debaltsevo il presidente ucraino lancia l'ultimo appello disperato alla comunità internazionale. Fino alla tregua di Minsk Petro Poroshenko era contrario a un intervento internazionale perché, secondo lui, avrebbe ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sa bene Vladimir Putin, il quale sembra aver incorporato alla lettera il pensiero dello statista francese Geroges Clemenceau: nella giornata del 12 ... (Versus)

Kiev, 18 feb. Kiev ha chiesto agli occidentali di dare una risposta "severa" a Mosca ... (askanews)

Solamente a Lecco città, in base a dati statistici rilasciati dal Comune lo scorso Dicembre, vi sono 22 maschi e ben 153 donne provenienti dall'Ucraina, mentre coloro che hanno la cittadinanza russa sono 17 maschi e 34 femmine. (ResegoneOnline)

I veicoli, che trasportano soldati dall'aria stravolta, con la barba lunga, ... Decine di carri armati e veicoli dell'esercito ucraino sono in fuga da Debaltseve, cittadina dell'est dell'Ucraina sotto assedio dei separatisti. (Imola Oggi)

Tra i soldati morti abbandonati per le strade e i cittadini rimasti senza nulla (Corriere della Sera)

DONESTK – “Questa mattina l'esercito ucraino con la guardia nazionale ha archiviato l'operazione di evacuazione pianificata e organizzata dalle nostre unità militarI di Debalteseve”, ha dichiarato il capo di Stato attraverso una lettera indirizzata alla nazione ... (2duerighe)