Siria: L'Assemblea Generale dell'Onu approva una risoluzione, ieri ancora 130 morti

La Perfetta Letizia ESTERI

Al centro dell'attenzione internazionale la crisi in Siria: l’Assemblea generale dell’Onu ha approvato ieri una risoluzione che chiede una transizione “democratica e inclusiva” nel paese mediorientale, condannando la repressione messa in atto da Assad e criticando il "fallimento" e la “mancanza d’azione” del... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante il valore puramente simbolico, il voto sulla Siria all'Assemblea generale dell'Onu non ha mancato di rinnovare lo scontro all'interno della comunità internazionale. (euronews)

E' triste, cinico e devastante, soprattutto per le migliaia di persone che ci rimettono la vita, ma sembra essere il destino della Siria. Dopo le dimissioni di Kofi Annan come inviato speciale, ... (La Stampa)

Quando Obama entra in scena in Medio Oriente, in genere è poco risolutivo ma molto rumoroso. Così sembra anche questa volta. (L'Occidentale)

(ASCA-AFP) - Teheran, 3 ago - L'occidente, specialmente gli Stati Uniti, sono colpevoli del fallimento del piano di pace per la Siria di Kofi Annan che ieri ha lasciato il suo incarico di inviato speciale dell'Onu e della Lega Araba. (Agenzia di Stampa Asca)

Venerdì 120 morti (Corriere della Sera)

(AGI) - New York, 3 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)