E3 2022, a rischio anche l'evento digitale: sarebbe un "disastro"

Secondo Grubb, la versione online dell’E3 2022 sarebbe un “disastro” e verrà cancellata “probabilmente” del tutto, viste le sue condizioni

Ma la versione digitale dell’E3 2022 potrebbe essere anch’essa in bilico, stando a Jeff Grubb, noto insider ed analista del settore.

L’alternativa all’E3 2022 potrebbe essere quella di un evento digitale, una soluzione alla quale ormai siamo abituati e che tutte le aziende del settore hanno adottato. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Clamoroso: l’E3 2022 potrebbe essere stato cancellato del tutto. Al momento Grubb non rilancia con certezza la notizia, come ha già fatto in passato con altri rumor che poi si sono rivelati veritieri. (Tom's Hardware Italia)

In ogni caso è ovvio che qualcosa non stia funzionando da diverso tempo, tuttavia l'eventuale cancellazione dell'E3 2022 potrebbe significare la morte definitiva della conferenza. (HDblog)

L'ESA ha recentemente rivelato che l'E3 2022 non si terrà dal vivo, ma sarà gestito ancora una volta come un evento digitale. Anche ammesso che l'E3 2022 si faccia, secondo Grubb il tutto sarà più che altro un insieme di altri eventi, come il Summer Game Fest di Geoff Keighley e gli eventi indipendenti dei vari editori. (Multiplayer.it)