Da Rimini a Napoli, folla e polemiche nell’ultimo sabato in giallo – I video

Open INTERNO

Rimini, 20 febbraio 2021. Anche a Rimini, nell’ultimo giorno in zona gialla prima che l’Emilia-Romagna subentri in fascia arancione, il centro si è riempito di persone

De Luca punta il dito contro gli assembramenti, definendoli «scene da brividi», una cui deriva «potrebbe portare alla zona rossa».

Alla vigilia, nell’ultimo sabato in giallo, a Bologna come a Napoli si sono registrati assembramenti nelle zone centrali, con strade e locali presi d’assalto. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

La misura - concordata in occasione di un tavolo tenuto nei giorni scorsi in Prefettura - serve ad evitare assembramenti. In particolare viene interdetto l'accesso consentendo solo l'uscita di chi si trova già all'interno dell'area che comprende i locali del lungomare. (Video - La Stampa)

“Due ragazzini fanno a pugni e i coetanei presenti li incoraggiano a picchiare più forte. Teatro del siparietto surreale e inquietante è la piazza alle spalle della stazione di Pomigliano d’Arco. (Il Fatto Vesuviano)

Anche oggi a Napoli, primo giorno di zona arancione, tanta folla in giro per la città, tra lungomare, strade del centro e al Vomero. Molta gente in strada, un affollamento 'agevolato' anche dalla splendida domenica di sole. (La Repubblica)

In particolare viene interdetto l’accesso consentendo solo l’uscita di chi si trova già all’interno dell’area che comprende i locali del lungomare. La misura – concordata in occasione di un tavolo tenuto nei giorni scorsi in Prefettura – serve ad evitare assembramenti . (Il Fatto Quotidiano)

Tra le zone più affollate quella del lungomare, transennato dalle forze dell'ordine per contenere la calca. La roba che avevamo a terra sta sempre là, tranne quello che finisce, ma cerchiamo di regolarci" (NapoliToday)