Monopoli - L'identità digitale (SPID) ora è possibile richiederla in Comune

Canale7 ECONOMIA

Si potrà scegliere tra uno i due Identity Provider che accettano il riconoscimento tramite Sportello Pubblico (Sielte e Poste Italiane).

Dal 28 luglio 2021, presso gli sportelli Urp del Comune di Monopoli, sarà possibile ottenere gratuitamente le credenziali SPID necessarie per accedere a numerosi servizi online della Pubblica Amministrazione.

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette ai cittadini di accedere a numerosi servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. (Canale7)

Ne parlano anche altre testate

Modello 730/2021 precompilato accesso con SPID, CNS, CIE: credenziali Fisconline verso il disuso. Sia per l’accesso al modello 730/2021 precompilato che per tutti gli altri servizi è possibile recuperare i dati di accesso, ma bisogna sottolineare che attualmente sarebbe una procedura piuttosto inutile È possibile scegliere tra tre diverse opzioni:. (Informazione Fiscale)

Si potrà scegliere tra uno i due Identity Provider che accettano il riconoscimento tramite Sportello Pubblico (Sielte e Poste Italiane). Sielte: https://myid.sieltecloud.it/signup/sportello_pubblico. Poste: https://posteid. (The Monopoli Times)