Vaccini, la stretta di Draghi: vuole produrli in Italia e chiede impegno delle industrie

Oggi Scuola INTERNO

GIORGETTI CHIAMA FARMAINDUSTRIA. Nel frattempo spetterà al ministro dello Sviluppo verificare quanto e soprattutto cosa si possa produrre in Italia.

Da una riunione svolta sabato 20 febbraio è partita l’iniziativa di Giorgetti che va inquadrata nel nuovo contesto europeo

E capire se ci sono le condizioni per produrre i vaccini.

I vaccini sono una priorità per Mario Draghi.

Occorre garantire contemporaneamente un’accelerazione nelle approvazioni da parte dell’Ema che deve dare il via libera anche su stabilimenti e macchinari. (Oggi Scuola)

Su altre testate

Nuove Regioni in fascia arancione. L’Italia, da ieri, ha tre nuove Regioni in fascia arancione. Stretta sugli spostamenti fra Regioni, con probabilità fino al prossimo 27 marzo. (La Luce di Maria)

Il Cts: "Serve prudenza su palestre e cinema". "Ascolteremo il Presidente. Una riunione del premier Mario Draghi è in corso con i ministri sul dossier Covid. (Tiscali.it)

23 febbraio 2021 a. a. a. Continua a peggiorare la situazione epidemiologica dell’Italia, che per il terzo giorno consecutivo fa registrare un aumento dei ricoveri ordinari e in terapia intensiva, oltre che dei contagi e degli attualmente positivi. (Liberoquotidiano.it)

Mario Draghi, il suo problema non è il governo ma il coronavirus: chiusi in casa ma senza vaccino, perché? 24 febbraio 2021 a. a. a. La strada che ha portato Mario Draghi a Palazzo Chigi era segnata forse già da 10 anni. (Liberoquotidiano.it)

È la sola via per essere liberi a Pasqua, si giustifica il ministro Speranza per fare ingoiare agli italiani l'ennesima amara medicina. Ignorata da Speranza, c'è quella che il professor Remuzzi applica da mesi a Bergamo (LiberoQuotidiano.it)