Matteo Renzi si è dimesso: è crisi di governo

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha reso formali le sue dimissioni al capo dello Stato che si è riservato di decidere. Alle ore 18:00 Sergio Mattarella darà il via alle consultazioni ricevendo quindi entrambi i presidenti della Camera e del ... (Il Punto ntc)

Ne parlano anche altri giornali

Pietro Grasso, Laura Boldrini, Giorgio Napolitano: la prima giornata delle consultazioni ufficiali di Sergio Mattarella – alle prese con la prima crisi di governo della sua presidenza, e certo una crisi non semplice – ha vissuto su questi tre incontri ... (l'Unità.tv)

Perché, spiega, il capogruppo Pd alla ... «O si fa un governo istituzionale con tutti dentro o andiamo al voto con il Consultellum al Senato e l'Italicum corretto dalla Consulta alla Camera». (l'Unità.tv)

Oggi pomeriggio Mattarella avvierà le consultazioni con le alte cariche dello Stato e i gruppi parlamentari. Il premier dimissionario indica due vie: elezioni subito dopo la sentenza ... (Corriere della Sera)

MILANO - C'erano posti liberi ieri sera nel palco reale della Scala: ed è stato questo il segno più visibile della crisi di governo che ha costretto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a rinunciare all'inaugurazione della stagione andata ... (Il Gazzettino)

Con l’approvazione della legge di Bilancio 2017 possiamo finalmente dire che il Bonus Mamma Domani è realtà; si tratta di un contributo dall’importo di 800 euro erogato una tantum dall’Inps: vediamo quali sono le caratteristiche di questa misura, i requisiti e come richiederlo. (Corretta Informazione)

Colon Irritabile, questo sconosciuto: importante informare e tutelare Romah24.it Colon irritabile: secondo medici ed esperti è molto importante approfondire le conoscenze su questa patologia È importante informare, tutelare il paziente, coinvolgere le alte istituzioni, gli enti e le associazioni mediche in... (Romah24)