Trump a Powell, «tassi Fed troppo alti»

Icona News ECONOMIA

. At my meeting with Jay Powell this morning, I protested fact that our Fed Rate is set too high relative to the interest rates of other competitor countries.

Un dollaro troppo forte danneggia il manifatturiero e la crescita!»: lo ha twittato Donald Trump dopo l’incontro di lunedì mattina alla Casa Bianca con il presidente della Fed Jerome Powell, ignorando di nuovo la tradizionale indipendenza della banca centrale americana (Icona News)

Su altre fonti

Donald Trump convoca alla Casa Bianca Jerome Powell, uno dei suoi bersagli di critiche preferiti. Gli incontri tra il presidente americano e il numero uno della Fed sono in via generale una consuetudine, ma nessun presidente della banca centrale ha mai avuto un rapporto così complicato come Powell con l’attuale inquilino della Casa Bianca. (la voce d'italia)

Federal Reserve non vuole cedere sui tassi. Il presidente della Federal Reserve sta avendo un vero e proprio braccio di ferro con Trump. L’idea di Trump. L’ideale per il presidente Trump sarebbe il tasso zero ma la Fed sembra non voler accettare la proposta del presidente Usa. (Proiezioni di Borsa)

L’incontro non ha riguardato ufficialmente la politica monetaria, ma si è trattato di un colloquio dedicato all’economia americana. (FX Empire Italy)

Lo ha scritto su Twitter il presidente americano Donald Trump, in seguito all’incontro di lunedì mattina alla Casa Bianca con il presidente della Fed Jerome Powell. Un dollaro troppo forte danneggia il manifatturiero e la crescita!». (T-mag)

Powell non ha parlato delle sue aspettative per la politica monetaria, eccetto per sottolineare che il percorso della politica monetaria dipenderà completamente da quanto accadrà nell’economia reale. Fed sull’incontro tra Powell e Trump. (Yahoo Finanza)

Infatti i nostri tassi dovrebbero essere più bassi di tutti gli altri (noi siamo gli Usa). – WASHINGTON, 19 NOV – “Nel mio incontro con Hay Powell ho contestato il fatto che il tasso della nostra Fed è troppo alto rispetto ai tassi di interesse di altri Paesi competitori. (la voce d'italia)