Cattolica, i soci dissidenti chiedono la revoca del cda - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Un'agenzia di Cattolica. Inizia la conta dei voti in Cattolica Assicurazioni .

Il loro interesse si è di fatto allineato con quello altri due soci dissidenti, l’avvocato Giuseppe Lovati Cottini e l’imprenditore Luigi Frascino che nei giorni scorsi si era già schierati contro il ritiro delle deleghe all'a.d.

Una volta presentata la richiesta, la convocazione dell'assemblea dovrà essere esaminata dal consiglio di amministrazione di Cattolica. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il plauso del Gruppo agenti Cattolica , attraverso una lettera inviata la scorsa settimana dal presidente Donato Lucchetta , è arrivata lettera aperta apparsa sui quotidiani locali da parte di due associazioni legate a Cattolica, Asscat , rappresentata da Maurizio Messina , e da Valorizziamo Cattolica , presieduta da Luigi Spellini , in cui si evidenziava quanto fosse stato fondamentale rafforzare, con la decisione del cda, il sistema di governance monistico, fondato sui valori e i principi cooperativi. (Insurance Trade)

SI VA VERSO UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA? IL RITIRO DELLE DELEGHE A MINALI. Ma facciamo un passo indietro per comprendere le ultime novità. (Startmag Web magazine)

Una volta presentata la richiesta, la convocazione dell'assemblea dovrà essere esaminata dal consiglio di amministrazione di Cattolica. Nelle giornate successive sono giunti anche ulteriori endorsement rivolti al presidente Bedoni e al cda della compagnia. (Insurance Trade)

Al posto di Milani, che era stato nominato ai vertici di Cattolica nel 2017, sono stati conferiti tutti i poteri al direttore generale Carlo Ferraresi. Tutto inizia con la revoca delle nomine all’amministratore delegato Alberto Minali, decisa dal consiglio di amministrazione presieduto da Paolo Bedoni il 31 ottobre 2019. (Venetoeconomia)

Fatti, nomi, indiscrezioni e approfondimenti. Acque sempre più agitate in Cattolica Assicurazioni dopo il ritiro delle deleghe all’amministratore delegato Alberto Minali, ex vicepresidente di Generali Italia. (Startmag Web magazine)

All’iniziativa di Brioschi e Cagliero si sarebbero associati anche – secondo le indiscrezioni del quotidiano di Confindustria – l’avvocato Giuseppe Lovati Cottini e l’imprenditore Luigi Frascino, “gli stessi che in tempi addirittura precedenti l’uscita di Minali si erano fatti sentire chiedendo al cda del gruppo la lista dei soci per poter raccogliere un numero di adesioni sufficienti a convocare un’assise che avesse come punto chiave all’ordine del giorno una svolta sulla governance”. (La Cronaca di Verona)