Rotaie sequestrate: è caos treni a Milano: tutte le linee modificate

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A Milano Rogoredo i viaggiatori potranno utilizzare gli altri treni del servizio Regionale per Milano Lambrate, Milano Centrale e Milano Greco Pirelli

Dalla stazione di Milano Porta Garibaldi si può accedere all'interscambio con le linee metropolitane M2 e M5, da Milano Lambrate con le linee M2.

Tra Milano Villapizzone e Segrate verrà effettuato un percorso alternativo con fermata nelle stazioni di Milano Porta Garibaldi e Milano Lambrate. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

E giudica la situazione “incompatibile con il passaggio dei treni all’interno del Passante ferroviario di Milano”, sia per ragioni di sicurezza dei viaggiatori che di salvaguardia dei mezzi. A loro Trenord prima ha raccontato che era tutta colpa del caldo, per poi adombrare problemi sui binari del Passante. (Il Fatto Quotidiano)

S2 Seveso-Milano Rogoredo. Il servizio sulla linea S2 (Seveso-Milano Rogoredo) non sarà effettuato fino al 28 agosto (orario ridotto estivo) Dalla stazione di Milano Porta Garibaldi è possibile l’interscambio con le linee metropolitane M2 e M5, da Milano Lambrate con le line M2. (ilSaronno)

La Procura di Milano ha disposto il sequestro di un tratto di due binari tra le fermate del Passante ferroviario milanese di Dateo e di Porta Vittoria. Trenord aveva invece registrato sul Passante livelli anomali di usura delle ruote fino a cento volte superiori al normale (Open)

S13 Pavia-Milano Bovisa. I treni della linea circolano a frequenza oraria, solo fra Pavia e Milano Porta Vittoria. Da Pavia i treni partono al minuto .39 e arrivano a Milano Porta Vittoria al minuto .14; da Milano Porta Vittoria i treni partono al minuto . (MilanoToday.it)

«Stiamo attivamente collaborando con Trenord per verificare insieme le cause dell’anomalo consumo dei bordini ai treni regionali» Anche la procura di Milano interviene sul caso della eccessiva usura delle ruote dei treni regionali che circolano nel Passante ferroviario. (La Stampa)

Aspettare, aspettare e aspettare ancora. “L’unico elemento da considerare, una volta realizzata l’infrastruttura della rotaia, è che ci vorrà del tempo per gli interventi di manutenzione straordinaria dei treni che sono passati di lì", ha aggiunto Terzi, precisando che “bisognerebbe sostituire le ruote di tutti i 36 i treni". (MilanoToday.it)