I cattolici contro Vannacci: “Le sue classi ghetto lontane dai valori cristiani”

La Repubblica INTERNO

"Le parole del candidato alle Europee, Roberto Vannacci, sulle classi scolastiche separate per gli alunni con disabilità non rappresentano un'idea o un'opinione politica ma l'aggressione a uno dei caposaldi della società democratica italiana". Le parole del generale che la Lega vuole portare al Parlamento europeo scatenano l'ira dei cattolici di Rimini, esponenti della sinistra e della destra. Fr… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scuola e disabilità Classi separate per disabili, Bebe Vio contro Vannacci (Virgilio Notizie)

Gli auguro di non avere figli, nipoti, parenti, portatori di handicap, altrimenti capirebbe di avere detto una sciocchezza.». «Buon per lui che non ha un bambino portatore di handicap, altrimenti capirebbe di avere detto una sciocchezza. (Corriere TV)

Anche per questo, però, è il candidato perfetto. Non solo per la Lega. (Fanpage.it)

Non si spengono le polemiche intorno alle parole del generale Roberto Vannacci, che, dopo l’annuncio della sua candidatura tra le file della Lega alle elezioni europee, ha fatto discutere con le dichiarazioni sugli studenti portatori di disabilità e su Mussolini «statista». (La Provincia di Cremona e Crema)

«A me sembra paradossale che si possa anche solo pensare una cosa del genere. A Bebe Vio non è piaciuta l’idea del generale Roberto Vannacci delle classi separate tra alunni disabili e non. (Open)

Il cefalo Salvini naviga in superficie e ancora non lo sa, ma Roberto Vannacci, la nuova felpa elettorale della Lega, esperto pescatore di Versilia è pronto a cucinarselo sulla prossima brace di Bruxelles con il ricco contorno delle sue buie idiozie. (Il Fatto Quotidiano)