Coronavirus e migranti, Boccia: “Tre su 4 positivi sono italiani”

Virgilio Notizie ESTERI

Per fortuna il Paese è un modello nel mondo, come gli ultimissimi dati confermano”. VIRGILIO NOTIZIE | 02-08-2020 11:34

Coronavirus e migranti, Boccia: “Tre su 4 positivi sono italiani” Il ministro Francesco Boccia respinge il rischio di un'ondata di contagi in arrivo con gli sbarchi. “Il 75% dei positivi sono italiani, contagiati da altri italiani” lo sottolinea il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia in un’intervista al Corriere, cercando di sfatare così l’idea che un’ondata di contagi possa arrivare con gli sbarchi dei migranti nel Mediterraneo. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Non mi pare il tema". Quanto ai positivi stranieri salvati in mare, vengono tutti sottoposti a test e tamponi e molti di loro ripartono immediatamente. (CalcioNapoli24)

Parlando dei positivi stranieri salvati in mare, l'esponente del governo Conte ha dichiarato che "vengono tutti sottoposti a test e tamponi e molti ripartono immediatamente". Il 75% dei positivi al coronavirus "è italiano, contagiato da altri italiani". (L'Unione Sarda.it)

Emergenza migranti, parla il ministro Francesco Boccia. Intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera, il politico dimostra perché è un falso problema e attacca Matteo Salvini. (Inews24)

In un'intervista al Corriere della Sera, Boccia sottolinea che "si passa dalle feste senza regole all'imprenditore irresponsabile che, tornato dall'estero, è andato in giro con i sintomi". Se il 10% degli italiani persino nega il virus, il 90% rispetta le regole. (Notizie - MSN Italia)

Francesco Boccia (Partito Democratico), Ministro per gli affari regionali, ha descritto come una fake news la notizia per cui il coronavirus circola ancora in Italia a causa dei migranti. Francesco Boccia: “Il coronavirus circola ancora per colpa degli italiani”. (Money.it)

"Il 75% dei positivi -ricorda- sono italiani, contagiati da altri italiani. Boccia rileva alcuni dati: "1.500 positivi in Spagna, 1.300 in Francia, 950 in Germania e 295 in Italia. (Adnkronos)