Renzi: "Elezioni per il Quirinale scambiate per X Factor, show indecoroso"

L'HuffPost INTERNO

Lo scrive il leader di Iv Matteo Renzi su Twitter

"L'indecoroso show di chi ha scambiato l'elezione del Presidente della Repubblica con le audizioni di X Factor dimostra una sola cosa: bisogna far scegliere il Presidente direttamente ai cittadini.

Stanno ridicolizzando il momento più alto della democrazia parlamentare".

(L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Eh sì, Matteo Renzi sognava il bis. «Devono decidere se pensare ai sondaggi dei prossimi sette giorni o se pensare all’Italia dei prossimi sette anni» (Secolo d'Italia)

È un Matteo Renzi particolarmente duro con il centrodestra, quello che ha lasciato la Camera dei Deputati dopo aver votato per l'elezione del presidente della Repubblica. di Camilla Romana Bruno e Francesco Giovannetti. (Repubblica TV)

Secondo Renzi “è finito il tempo delle bambinate, dobbiamo scegliere un presidente”. “È un atteggiamento non all’altezza delle istituzioni e profondamente ingiusto verso i cittadini – ha proseguito il leader di Italia Viva – Indipendentemente dai nomi è scandaloso che il centrodestra abbia fallito l’esame di maturità che aveva”. (Il Fatto Quotidiano)

Ragazzi, questo è il Parlamento, non il teatrino di X Factor, sono senza parole". Credo che bisogna farsi sentire e dire basta" (LiberoQuotidiano.it)

Roma, 28 gen. (LaPresse) – “È incredibile l’agitazione di Matteo Renzi, perché lo terrorizza l’idea di una donna in gamba al Quirinale?”. (LaPresse)