Tesla Model S causa tre vittime, le autorità indagano sul Full Self-Driving

Lega Nerd ECONOMIA

Va anche sottolineato che al momento Tesla obbliga come detto i conducenti a controllare del tutte le operazioni del software di guida per via della sua instabilità, e che resta quindi premura dei conducenti evitare potenziali incidenti dati da degli errori di questo

Va sottolineato fin da subito che non è al momento ancora chiaro se la Tesla in questione abbia portato all’incidente in autonomia, utilizzando con il Full Self-Driving, con il software che potrebbe non essere risultato infatti al momento attivo, e con la colpa che quindi sarebbe da ricercare in un’altra fonte. (Lega Nerd)

Su altre fonti

La Tesla, come al solito, non ha rilasciato nessun commento, ma l'indagine dell'Nhtsa, sotto i riflettori di tutti i grandi media del mondo, va avanti La National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa), il colossale ente federale Usa che si occupa di sicurezza stradale, ha aperto un'indagine speciale sul recente incidente mortale di una Tesla che ha provocato tre morti. (la Repubblica)

Si tratta di una delle 35 indagini avviate dalla National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa) degli Stati Uniti che vedono coinvolti veicoli Tesla in cui si sospetta l'utilizzo di sistemi avanzati di assistenza alla guida come l'Autopilot. (La Gazzetta dello Sport)

Il conducente dell'auto elettrica americana dovrà rispondere di omicidio colposo. Un incrocio, un semaforo e la tragedia: arriva una Tesla Model S, lo scontro. (La Gazzetta dello Sport)

NHTSA indaga dal 2016 su Tesla. La NHTSA ha organizzato una sezione speciale per chiarire le dinamiche di questi incidenti stradali L’impatto ha causato il decesso di tre persone, mentre alcuni operai hanno riportato delle ferite. (Periodico Daily)

Un recente incidente mortale che ha coinvolto una Model S di Tesla è costato la vita a tre persone, dando così il via negli USA a un’altra indagine federale sul sistema di pilota automatico della società. (macitynet.it)

Nuove indagini sui sistemi di assistenza alla guida di Tesla. La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha infatti avviato un nuovo procedimento riguardante l’Autopilot e le tecnologie connesse sulle vetture del marchio guidato da Elon Musk dopo che si è verificato un nuovo incidente mortale. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr