Perché i rendimenti delle obbligazioni salgono e le quotazioni dell’oro scendono

InvestireOggi.it ECONOMIA

Dunque, i loro prezzi salgono e per contro i loro rendimenti scendono contestualmente alla risalita delle quotazioni auree.

E c’è di più: man mano che i rendimenti delle obbligazioni salgono, la concorrenza dell’oro si fa sempre più debole.

Le quotazioni dell’oro sono denominate nella valuta americana

Cosa ci dice il mercato dei bond sulla ripresa post-Covid e come influenza l’oro. Rendimenti su, mentre i prezzi dell’oro arrancano. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Da questo momento dobbiamo vigilare perché questo processo di transizione sia vero. Il M5S ha un capo politico, che è Vito Crimi". (Yahoo Finanza)

Capito perché, con tutto il rispetto per Amadeus, Fiorello, la sacralità del palco dell'Ariston e l'unicità di questa edizione pandemica, De Angelis si prenderà tranquillamente la scena? Una che è partita così può farsi spaventare dall'Ariston? (Yahoo Notizie)

I rendimenti delle obbligazioni statunitensi a 10 anni si sono mantenuti all’1,40%, dal picco dell’1,61% della scorsa settimana, quando sono saliti di 11 punti Gli investitori contano anche su notizie ottimistiche da una serie di dati statunitensi in arrivo questa settimana, incluso il rapporto sui salari di febbraio. (Money.it)

In generale, c’è stata una rotazione verso le materie prime, anche se non così pronunciata come quella che ha interessato il mercato azionario. Il settore dell’energia continua a performare bene, tuttavia siamo attenti alla reazione generale del mercato all’aumento dei prezzi, che sembra preannunciare ulteriori aumenti dei prezzi. (Wall Street Italia)

La Borsa di Tokyo ha chiuso in progresso del 2,4% dopo lo scivolone di venerdì. Balzo per gli indicatori Pmi sul settore manifatturiero: Italia e Germania al top da tre anni. (Manfredonia News)

Acque agitate sul fronte del mercato obbligazionario, con il Treasury a 5 anni osservato speciale ed il preoccupante disinteresse nei confronti delle rassicurazioni della FED. Nella giornata di giovedì si è assistito addirittura ad un sell off in grande stile, con il rendimento dei Treasury a 10 anni passato da 1.5% a 1.6% in una manciata di minuti. (Ekonomia.it)