FOTO - Sampdoria, ilsaluto di Gianluca Vialli a Sergio Brighenti

ClubDoria46.it SPORT

Di Francesco Tonelli Sampdoria, scomparsa Brighenti: anche Vialli ha voluto rendere omaggio allo storico bomber blucerchiato. Il commento La notizia della scomparsa di Sergio Brighenti ha scioccato tutto il mondo del calcio italiano. L’ex attaccante, campione d’Italia per due anni consecutivi all’Inter e capocannoniere di Serie A con la Sampdoria, è morto all’età di 90 anni. Brighenti ha fatto la storia del club blucerchiato restando tutt’ora il giocatore con più goal segnati nell’arco della stessa stagione, i 27 dell’annata 1960-1961, la prima di tre a Genova (ClubDoria46.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È morto nella notte ad Arluno (Milano) Sergio Brighenti. Ex giocatore di Inter e Samp, aveva 90 anni. A darne la notizia la famiglia attraverso un comunicato. Brighenti è stato uno dei più prolifici attaccanti nella storia del campionato italiano. (La Gazzetta dello Sport)

Giampiero Pinna, promotore ed ex Commissario Straordinario del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna. Carbonia, 11 ottobre 2022. Giampiero Pinna e porgono le più sentite condoglianze (Sardegna Reporter)

Ricordato in paese come una persona dal carattere schivo ma che talvolta amava discorrere di calcio presente e passato. Lui che del mondo pallonaro era stato grande protagonista con 138 gol in Serie A tra il 1952 ed il 1965. (SanremoNews.it)

Marino Bartoletti: Ciao Sergione, è stato bello conoscerti! Sergio Brighenti, che se n’è andato ieri a 90 anni, è stato un grande dal calcio italiano. (TUTTO mercato WEB)

vedi letture Si è spento nella notte a Milano, all’età di 90 anni, Sergio Brighenti, ex calciatore di Modena, Inter, Triestina, Padova, Sampdoria e Torino. Con i nerazzurri vinse due scudetti, nelle stagioni 1952/53 e 1953/54, mentre con i blucerchiati si laureò capocannoniere nel 1961 con 28 gol. (TUTTO mercato WEB)

E’ stato il primo capocannoniere in A della Sampdoria nel 1961, l’anno del quarto posto con il presidente Ravano. Sergio Brighenti si è spento la scorsa notte ad Arluno (Milano) a 90 anni per un malore improvviso. (La Repubblica)