Copasir, Volpi: "Tutti i componenti rimettano mandato"

Copasir, Volpi: Tutti i componenti rimettano mandato
Adnkronos INTERNO

Il presidente del Comitato: "I presidenti delle Camere garantiscano la ricomposizione dello stesso con cinque esponenti dell'opposizione".

Poi precisa: "Comunque, essendo legittimamente costituito, continuerà i suoi lavori". Il presidente del Copasir, Raffaele Volpi, chiede a tutti i membri del Comitato di "rimettere il proprio mandato" affinché i presidenti delle Camere "garantiscano la ricomposizione dello stesso con cinque esponenti dell’opposizione". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Terminata la seduta Copasir. Della vicenda Copasir deve rispondere tutta la maggioranza, rischiamo di aprire un precedente molto pericoloso" (Rai News)

Così, in una nota i capigruppo di FdI Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, sentito il presidente Meloni. “Ancora più incomprensibile è l’affermazione finale contenuta nella missiva dei due presidenti, secondo i quali l’organo potrebbe intanto operare anche in contrasto con la legge. (LA NOTIZIA)

Lega-Fdi, la sfida sul Copasir continua. Ma Volpi propone una soluzione

La nota congiunta di Roberto Fico e Elisabetta Casellati demanda alle forze politiche e a un loro accordo la scelta del futuro del Copasir. Volpi prova a mediare. A fare da paciere potrebbe essere proprio uno dei diretti interessati della partita in corso, l’attuale presidente Raffaele Volpi (InsideOver)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr