Secondo Digital Foundry, Switch 2 potrebbe essere più potente di PS4 e Xbox One, ma non più di Steam Deck

Secondo Digital Foundry, Switch 2 potrebbe essere più potente di PS4 e Xbox One, ma non più di Steam Deck

Il confronto con il dispositivo di Valve potrebbe variare da titolo a titolo. Un recente video di Digital Foundry discute la potenza attesa del successore di Nintendo Switch. Ormai l’utenza Nintendo attende con fermento il nuovo dispositivo, ma ci sono nuovi concorrenti che sono penetrati nel settore con successo, come l’ottima Steam Deck. Come spiegano i ragazzi di Digital Foundry, sembra che il successore di Switch riceverà port di giochi dedicati e potrà eseguire titoli con una risoluzione più bassa di altre versioni grazie a NVIDIA DLSS. Un esempio chiave di port analogo ed attuale è The Witcher 3: Wild Hunt, che è quasi un miracolo sul Nintendo Switch attuale. (NintendOn)

Ne parlano anche altre fonti

Nintendo Switch 2 potrebbe utilizzare memorie di archiviazione con tecnologia Samsung V-NAND di quinta generazione. A suggerirlo è quanto riportato sulla sua pagina Linkedin di un ex dirigente Samsung che afferma di aver diretto i lavori sullo sviluppo di un controller Nand Flash per una non specificata scheda di gioco (Game Card) Nintendo. (HDblog)

Dal suo debutto, tuttavia, alcune dinamiche di questo mercato sono cambiate, tra tutti l'arrivo della console Steam Deck. A questo proposito, secondo Digital Foundry, il prossimo dispositivo firmato Nintendo non sarà più potente di Steam Deck, tuttavia questo aspetto non conterebbe. (SmartWorld)