Qatar 2022, Portogallo show: 6-1 alla Svizzera, Cristiano Ronaldo umiliato

Liberoquotidiano.it SPORT

Un Portogallo formato Brasile travolge 6-1 la Svizzera e vola ai quarti di finale dei Mondiali di Qatar, dove affronterà il Marocco che poche ore prima ha sorprendentemente (ma meritatamente) superato ai rigori 3-0 la Spagna. Nello show dei lusitani c'è un solo, clamoroso assente: Cristiano Ronaldo. Lasciato in panchina da mister Fernando Santos, invocato in maniera quasi ossessiva dal pubblico, CR7 viene fatto entrare solo al 73' a risultato abbondantemente acquisito. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ambiente nerazzurro non ha ben visto il passaggio del difensore centrale alla Beneamata, il quale è stato accusato di aver “aiutato” il Milan a vincere lo Scudetto. Non mi è piaciuto avere il dito puntato con l’idea che avessi aiutato il Milan a vincere lo Scudetto. (Spazio Inter)

Protagonista in negativo nella pesante sconfitta per 6-1 della Svizzera contro il Portogallo, il portiere rossocrociato Yann Sommer si è così espresso al termine della partita: "Siamo molto delusi, non è andata affatto bene. (TUTTO mercato WEB)

16.00 Canale tv: Rai 1 La più grande sorpresa di Qatar 2022, contro una squadra che viceversa si era presentata al torneo con grandi ambizioni. Il Marocco ed il Portogallo si contenderanno nel quarti di finale, un pass per le semifinali dei Campionati del Mondo. (Goal Italia)

La vincente affronterà il Marocco, (passato sulla Spagna ai calci di rigore) nella sfida del prossimo 10 dicembre. Portogallo-Svizzera chiuderà gli ottavi di finale. (ilgazzettino.it)

Marco Rossi Mercanti Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Dalot 7: salva sulla linea un gol fatto di Freuler, poi fornisce l'assist per il secondo gol di Ramos. Pepe 7,5: il vecchio (Calciomercato.com)