Razza: "Calo è merito del governo"

Razza: Calo è merito del governo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Così l’assessore regionale alla Salute in Sicilia, Ruggero Razza, commenta la diminuzione dei contagi, con l’Isola che non è più al primo posto in Italia per positivi giornalieri.

“Nessuno pensi che il problema sia stato superato – avverte Razza -.

L’assessore parla poi di vaccini: “Lunedì si parte in Sicilia dai soggetti trapiantati per la terza dose

Abbiamo bisogno di consolidare questi risultati, ovviamente attraverso il costante impegno nella campagna vaccinale e mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre fonti

L’isola oggi è terza in Italia per incremento dei positivi nelle ultime 24 ore: questo calo dei positivi, al quale si aggiunge anche un calo degli ospedalizzati in Sicilia, secondo l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza “è frutto delle disposizioni del governo nazionale e dei provvedimenti settoriali assunti dal presidente della Regione siciliana: questo mix sta producendo la riduzione dei contagi”. (Livesicilia.it)

La Sicilia è la sesta isola più bella del mondo, lo dice il World's best Award di Travel + Leisure. Il teatro antico di Taormina. La regione ha scalato tre posizioni rispetto al 2020. (La Repubblica)

I guariti sono 2.331 mentre si registrano altre 28 vittime che portano il totale dei decessi a 6.637. Palermo - Covid Sicilia: 471 positivi, - 41 ricoveri, -1 terapia intensiva. Sono 471 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 19.075 tamponi processati in Sicilia. (dedalomultimedia.it)

Calano i casi giornalieri, la Sicilia dopo settimane terza dopo Lombardia e Veneto

«Sta per concludersi – sottolinea Scilla – la fase di acquisizione delle domande di sostegno economico e presto provvederemo all’erogazione degli aiuti a quanti ne hanno fatto richiesta. Il Governo Musumeci porta così a compimento un’altra azione volta al sostegno di un settore ritenuto centrale per l’intera economia regionale». (Risoluto)

ECCO I DATI:. Attuali positivi: 22.720 (-896). Deceduti: 6.657 (+20)*. Dimessi/guariti: 261.985 (+1.754). –. Ricoverati totali: 796 (-34). Ricoverati in terapia intensiva: 99 (+1). –. Totale casi: 291.362 (+878). (Tp24)

Sono 471 i casi registrati nelle ultime 24 ore su 19.075 tamponi, con un tasso di positività del 2,5%. Dopo settimane, l’isola non è più la regione con il maggior numero di contagi giornalieri ma oggi scende addirittura al terzo posto dietro Lombardia e Veneto. (Risoluto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr