Rifugiati: accordo trovato tra i paesi Ue

Panorama ESTERI

Firmata un'intesa in 17 punti. I principali: registrazione dei migranti altrimenti senza diritti e creazione di 100 mila posti di accoglienza. 26 ottobre 2015. Foto: Rifugiati siriani a Presevo, Serbia del sud, 4 ottobre 2015 – Credits: Sam Tarling ... (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Ad annunciare l'accordo raggiunto a Bruxelles, al mini-vertice con i capi di governo di 11 Stati, tra cui la ... (askanews)

(LaPresse) - "Le scorse settimane hanno mostrato che le sfide attualmente in corso lungo la rotta migratoria balcanica non saranno risolte con azioni nazionali. Bruxelles (Belgio), 26 ott. (LaPresse)

Dopo un avvio teso delle discussioni con Croazia, Slovenia, Ungheria e Bulgaria e un forte pessimismo a metà del minivertice sulla capacità di arrivare a un risultato, il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker è riuscito a giungere ad un ... (Corriere Quotidiano)

Migranti-vertice UE-Merkel L'Ue “inizierà a cadere a pezzi” se non passerà ad azioni immediate e concrete per risolvere la crisi dei migranti nelle prossime settimane”. (Avanti!)

Migranti, l'Ue raggiunge l'accordo: "100.000 posti per l'accoglienza" (La Repubblica)

Lo ha annunciato il presidente Jean-Claude Juncker al temrine del mini ... - Per far fronte all'emergenza migranti sulla rotta dei Balcani saranno accolte 100.000 persone nei centri di accoglienza di cui la meta' in Grecia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)