Colpo Olimpia Milano, preso Denzel Valentine. L'esterno ex Chicago Bulls arriva dai Sydney Kings

Eurosport IT SPORT

Rinforzo in arrivo per l'Olimpia Milano in vista della fase finale della stagione in campionato, essendo invece chiuso da tempo il mercato in Eurolega. L'EA7 Emporio Armani annuncia infatti l'arrivo di Denzel Valentine, esterno americano classe 1993, prodotto di Michigan State University e poi in NBA coi Chicago Bulls, che ha appena terminato la stagione in NBL australiana coi Sydney Kings. Il nativo di Lansing, che sfiora i 2 metri d'altezza, coi Kings ha registrato una media di 12.2 punti, 5.3 rimbalzi e 3.9 assist col 45% al tiro dal campo, il 37% da tre e l'81% ai liberi. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Il giocatore sta ultimando le visite mediche, poi dalla prossima settimana sarà agli ordini di Ettore Messina per la fase finale del campionato LBA. Denzel Valentine è a Milano. Il nuovo giocatore dell’Olimpia ha postato una fotografia davanti al Duomo in una storia su Instagram (RealOlimpiaMilano)

L'ex guardia NBA è l'ultimo rinforzo della stagione 2023/24 dell'Olimpia, ma per il suo esordio bisognerà aspettare. Tre giorni fa l'Olimpia Milano ha annunciato a sorpresa la firma di Denzel Valentine (Pianetabasket.com)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

«E’ un giocatore che con Vacirca che abbiamo seguito, che gioca in tre ruoli sugli esterni. E’ stato eccellente giocatore al college e buon giocatore NBA, soprattutto a Chicago. Ettore Messina, nel dopogara con Napoli, ha commentato così l’arrivo di Denzel Valentine, annunciato in settimana (RealOlimpiaMilano)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

Denzel Valentine non farà il suo esordio nel fine settimana con Olimpia Milano. Il tesseramento del giocatore non è stato registrato entro i termini LBA. Denzel Valentine non farà il suo esordio nel fine settimana con Olimpia Milano. (RealOlimpiaMilano)