Cannes: trionfa Jaques Audiard con Dheepan

CANNES. Niente da fare per l'Italia. Nemmeno un premio per i tre film di Moretti, Garrone e Sorrentino. Ma non si può brontolare troppo. La Palma d'oro al film di Jacques Audiard “Dheepan” premia l'ostinazione e il coraggio di un grande talento. La giuria ... (Voce Nuova Tv)

La notizia riportata su altri media

Dopo dodici giorni di omaggi, applausi, acclamazioni per i ... Terminata da poche ore la 68esima edizione del Festival di Cannes, è pioggia di commenti. (Cinematographe)

"Cadaveri eccellenti" (Italia-Francia, 1976) del pungente Francesco Rosi ha chiuso la VI edizione della rassegna cinematografica "La valigia dei sogni". Rosi trae spunto dal romanzo "Il contesto" di Leonardo Sciascia, quindi adatta allo schermo la parodia-denuncia letteraria. (Infomessina)

Anche l’edizione del 2015 del Festival di Cannes si è conclusa, e la 68a edizione del prestigioso festival ha regalato grandi emozioni, ma, sopratutto, in Italia tanta delusione. (Mister Movie)

Miglior attore Vincent Lindon. Italiani a mani vuote. (Il Piccolo)

Per carità, Dheepan di Jacques Audiard è un buon film, la storia di una famiglia finta che diventa famiglia vera, anche se la sua trasformazione graduale da dramma dell'immigrazione a film di genere su un portinaio-giustiziere funziona meglio come idea che ... (Internazionale)

Non la si può nascondere facilmente. Il cinema italiano è fuori da ogni premio,come si era cominciato a supporre già da ieri. (Quotidiano.net)