Nuova Honda HR-V 2021: ora con propulsore ibrido da 129 Cv

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

I motori elettrici, posizionati accanto al motore a benzina per massimizzare lo spazio interno, sono responsabili della maggior parte della spinta propulsiva.

Nella giornata di ieri Honda ha confermato i dettagli chiave del nuovissimo crossover HR-V, in attesa del lancio ufficiale atteso per la fine dell’anno.

Honda HR-V e:HEV 2021. Il design dell’HR-V di terza generazione è un netto allontanamento da quello del suo predecessore. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuovo SUV Honda ibrido aumenta lo spazio in abitacolo, soprattutto al posteriore e anche l’altezza da terra (10 mm) ma non quella del tetto I modelli Honda sono da sempre forti di proprie scelte, tecniche soprattutto ma anche di impronta. (Automoto.it)

Alla nuova HR-V "JDM-Spec", Mugen offre novità dall'estetica alla meccanica. Mugen, però, non è un tuner qualunque: il suo fondatore è Hirotoshi Honda, figlio di Soichiro Honda, a sua volta fondatore della Casa automobilistica. (Motor1 Italia)

Honda presenta il nuovo HR-V Full Hybrid e:HEV,il SUV rappresenta uno degli ultimi passi della Casa di Tokyo verso l'elettrificazione di tutti i suoi principali modelli in Europa entro il 202 2. (Virgilio Motori)

Il mercato dell'auto europeo e il suo gusto per il design sono un buon banco di prova per Honda HR-V, un prodotto ben riuscito sul piano estetico che quindi può ben valorizzare la piattaforma ibrida e:Hev. (La Gazzetta dello Sport)

Il sistema ibrido e:HEV prevede tre modalita' di guida intercambiabili in automatico a seconda delle esigenze. La distanza di rilevamento e' passata da 3 a 25 mt per aumentare la confidenza e la sicurezza del guidatore. (Tiscali.it)

Per la prima volta, la HR-V è dotata anche del sistema di controllo della velocità in discesa. A velocità medie, il sistema diventa parallelo perché una frizione permette all’1.5 a benzina di collegarsi alle ruote. (Il Gazzettino)