Vaccinati nove su dieci. La stretta di Natale solo per gli "irriducibili"

il Giornale INTERNO

Sul fronte dei contagi ieri si sono registrati 1.668 nuovi casi su 153.509 tamponi effettuati, pari all'1 per cento.

Se siamo noi a dover controllare la quantità di gente che sta in giro è un po' più complesso».

Lunedì all'incontro con il governo le regioni hanno chiesto compatte che i vaccinati viaggino in corsia preferenziale e che eventuali strette vengano limitate ai «ribelli».

Aumentano di due unità i ricoveri in terapia intensiva (67 in totale), di 50 quelli in area medica, che raggiunge quota 736

Sull'ipotesi di un green pass rafforzato Fontana ha spiegato che «adesso siamo noi ad aspettare dal governo una risposta». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ in corso intanto la cabina di regia del governo sulle nuove regole. Il “super” Green pass, valido solo per chi sia vaccinato o guarito dal Covid, dovrebbe entrare in vigore già dalla zona bianca. (Quotidiano di Sicilia)

Entro la giornata di oggi, mercoledì 24 novembre, il Consiglio dei ministri varerà il decreto con le misure per evitare nuove chiusure. Arriva la stretta per contenere la quarta ondata del Covid e riguarderà in parte anche gli sportivi. (Runner's World)

Gli esperti sono unanimi nel definirli “carenti” già adesso, e con le nuove restrizioni saranno ancora più importanti – Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. (modenaindiretta.it)

Però secondo Licia Ronzulli, esponente del vertice di Forza Italia, «probabilmente serviva più coraggio sei mesi fa: avrebbe tolto qualche alibi a chi strizza l’occhio ai no vax». A Strasburgo Berlusconi oggi va per accreditare la sua candidatura in sede europea? (Corriere della Sera)

La grande incognita è rappresentata ovviamente e inevitabilmente dal Super Green Pass. Niente palestra, niente piscina, niente cinema, niente teatro, niente museo e niente cena al ristorante, almeno al chiuso (News Mondo)

Addio alle Regioni a colori e quindi alle zone gialle, arancioni e rosse: in vista, da parte del governo, una stretta sui no-vax sull'intero territorio italiano, senza distinzioni per aree di colore. (Leggo.it)