Filippine, erutta vulcano per 17 minuti: il villaggio viene ricoperto di cenere – Video

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Perché il nostro lavoro ha un costo.

Diventa utente sostenitore!

Dacci una mano!

Per consentirci di crescere. e migliorare i nostri contenuti ti chiedo di sostenerci,. con un contributo minimo,. pari al prezzo di un cappuccino alla settimana.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il vulcano ha sprigionato una notevole quantità di cenere e vapore e l’eruzione è durata circa 17 minuti. Ad eruttare il Monte Bulusan, stratovulcano attivo nella provincia di Sorsogon, a sud-est dalla capitale Manila. (InMeteo)

La violenta eruzione ha scosso l'isola filippina di Luzon, poco distante da Manila, la capitale. Naturalmente le autorità locali hanno invitato la popolazione a rimanere in casa, a indossare la mascherina e in caso di guidare con prudenza (iLMeteo.it)

Prima dell’eruzione, il Bulusan Volcano Network ha registrato 77 terremoti vulcanici nelle ultime 24 ore di osservazione“, ha aggiunto Phivolcs. MeteoWeb. Oggi l’Istituto filippino di vulcanologia e sismologia (Phivolcs) ha innalzato lo stato di allerta sul vulcano Bulusan nella provincia di Sorsogon al livello di allerta 1 dopo che è stata registrata un’eruzione freatica di 17 minuti. (MeteoWeb)

Pubblicità. . Le autorità hanno evacuato le città circostanti e hanno messo in guardia la popolazione contro possibili ulteriori eruzioni. Pubblicità (La Sicilia)

Per il momento non si segnalano feriti o vittime. Secondo l'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia, l'eruzione è durata circa 17 minuti ed ha coperto di cenere due città della provincia rurale di Sorsogon, situate a circa 500 chilometri a sud della capitale. (La Sicilia)