Diabete e cibo: attenzione, non mangiare mai questo alimento!

Calcionewsweb SALUTE

Nell’immaginario collettivo spesso si è portati a pensare che è necessario “eliminare” buona parte degli elimenti dolci oppure realizzati con farine raffinati, che fanno inevitabilmente lievitare il livello di zuccheri dell’organismo.

Alimenti sconsigliati. Chi è affetto da diabete sa bene che al netto di una dieta equilibrata e di un costante esercizio fisico è assolutamente importante ricordarsi di evitare o di ridurre molto in termini di consumo. (Calcionewsweb)

Ne parlano anche altri media

Lo scopo dello studio è quello di indagare se queste 2 bevande abbiano effetti benefici e protettivi contro l’obesità e le malattie cardiovascolari. Oggi la Redazione vuole spiegare che ci sono 2 bevande che possono aiutarci. (Proiezioni di Borsa)

Se il riso arborio ha indice glicemico di 89 e il riso basmati di 56, l’indice glicemico del riso parboiled scende fino a 36. Pochi lo acquistano ma è questo il miglior riso in assoluto per il diabete e la glicemia alta. (Proiezioni di Borsa)

L’Istituto Superiore di Sanità ha appena dato il semaforo verde alla pubblicazione delle linee guida della Società Italiana di Diabetologia (Sid) e dell’Associazione Medici Diabetologi (Amd) sulla “Terapia del diabete di tipo 2”, all’interno del Sistema nazionale delle linee guida. (Fortune Italia)

È ancora più importante che i genitori sappiano come intervenire subito per confermare o annullare il sospetto di diabete “Da questo dato preoccupante si deduce – interviene Cherubini - che molti bambini hanno ricevuto in ritardo la diagnosi di diabete e indica la necessità di dedicare maggiori energie alla prevenzione”. (PadovaOggi)

Come confermare o eliminare il sospetto di diabete. La prima risposta, immediata e indolore, viene da semplici stick disponibili in farmacia. La diagnosi precoce di diabete nei bambini, protegge anche da una serie di complicazioni da adulti. (NapoliToday)

“Da questo dato preoccupante si deduce – interviene Cherubini - che molti bambini hanno ricevuto in ritardo la diagnosi di diabete e indica la necessità di dedicare maggiori energie alla prevenzione”. I sintomi da tenere sotto controllo per riconoscere il diabete nei bambini. (Verona Sera)