Atalanta-Marsiglia, Dea consapevole della propria forza. Serve attenzione, ma i francesi faticano fuori casa

Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

È la partita più prestigiosa mai giocata nella storia del club, eppure è solo un viatico verso il sogno. Il primo puntamento della settimana più importante mai vissuta dall’Atalanta nei suoi primi 117 anni — in futuro, chissà — è la gara di più alto livello di sempre: la sfida vale una finale, non ancora un trofeo, eppure a quest’Atalanta-Olympique Marsiglia puoi paragonare solo Atalanta-Psg del 2020. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Juve, tutto in 3 giorni Perin: "In una settimana tutti i nostri obiettivi" (Sport Mediaset)

Fiorentina in finale, sfuma l’ipotesi 31 maggio per il recupero con l’Atalanta: solo due opzioni TUTTI GLI ATALANTINI PORTANO A ROMA – Cerchi o offri un passaggio per la finale di Coppa Italia a Roma? guarda qui (Atalantini.com)

Dopo l’1-1 dell’andata, la squadra di Gian Piero Gasperini affronta i francesi di Jean-Louis Gasset con i favori del pronostico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jean-Pierre Papin, leggenda del calcio francese ed attuale consigliere del presidente dell'Olympique Marsiglia Pablo Longoria, ha parlato alla Gazzetta dello Sport in vista della sfida di ritorno di q (TUTTO mercato WEB)

Per la semifinale di ritorno il tecnico al termine della rifinitura ha nominato 23 giocatori, senza sorprese rispetto a quelle che erano le attese. Oltre al numero 23 nerazzurro (ex della serata), sono assenti anche Holm e Toloi, unico che mercoledì ha iniziato a svolgere già lavoro individuale. (BergamoNews.it)

Ora c’è un Olympique Marsiglia che non ha nulla di straordinario, che arranca al settimo posto nel campionato francese, che ha chiuso secondo il girone eliminatorio dietro al Brighton poi asfaltato dalla Roma, che all’andata ha giocato la partita perfetta, spinta da 65mila tifosi caldissimi, e non è andata oltre un pareggio. (Quotidiano Sportivo)