Autostrade rimborsa i ritardi a causa dei cantieri: per ottenerli basta un'app

Autostrade rimborsa i ritardi a causa dei cantieri: per ottenerli basta un'app
ilmessaggero.it ECONOMIA

Al momento i cantieri attivi sono circa 300 in 2.855 chilometri di rete Aspi con 1.943 ponti e viadotti, 574 gallerie per 350 chilometri e 1.798 cavalcavia.

I rimborsi varieranno a seconda del danno subito ma, nei casi più gravi, si potrà arrivare alla restituzione integrale dei pedaggi.

Via libera al piano di Autostrade per l'Italia al piano cashback per ristorare gli automobilisti che subiranno rallentamenti e stop a causa dei lavori sulla rete che la società ha programmato nel Paese. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). (varesenews.it)

Per supportare gli utenti in questi mesi di sperimentazione di massa, Free To X ha attivato diversi canali dedicati: dal sito internet www.freeto-x.it, al servizio di customer care disponibile nella sezione Assistenza dell’app Free To X, attivo con operatore dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00, e il sabato dalle 8:00 alle 14:00 (IVG.it)

Banche, lo stop dei sindacati: «Intesa, 40 sportelli chiusi». er un territorio regionale che, dopo due anni di disagi, dal 20 settembre tornerà a vivere l’incubo dei cantieri lungo la A14 (tra Pedaso e San Benedetto per l’esattezza) c’è una buona notizia. (corriereadriatico.it)

Autostrade, da domani parte il cashback del pedaggio: ecco come funziona

Per effettuare la richiesta è prima necessario registrarsi all'interno dell'app per creare un proprio account. Applicativo che servirà pure per conoscere in tempo reale lo stato del traffico sulle autostrade. (HDmotori)

Verrà riconosciuto anche per itinerari brevi e per ritardi a partire dai 15 minuti, consentendo l'accesso a rimborsi dal 25% al 100% del pedaggio. I consorzi e i loro associati riceveranno il servizio in una fase successiva grazie a un processo di adesione dedicato che ne permetterà il recupero retroattivo. (TargatoCn.it)

L'iniziativa è inclusa nel piano di ammodernamento delle tratte autostradali che porterà disagi a chi deve transitare con cantieri e lavori in carreggiata, ma che consentirà di avere autostrade più sicure. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr