La morte della piccola Alessia Nigel: denuncia dei genitori, la Procura indaga

La Repubblica INTERNO

La febbre alta e la corsa in ospedale fino alla fulminante frase "non c'è più niente da fare". La vita di Alessia Nigel, 4 anni, termina così, martedì sera all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca sconvolgendo tutta la comunità di Sambuca di Sicilia. La corsa concitata dei genitori, di origine romena ma residenti a Sambuca da diverso tempo, comincia in serata, quando la piccola accusa dei dolori e una febbre alta. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

StrettoWeb (StrettoWeb)

La Procura di Sciacca ha iscritto sul registro degli indagati sei sanitari per la morte della bambina di 4 anni, Alessia Gabriela Nigel, originaria di Sambuca di Sicilia, deceduta all’ospedale “Giovanni Paolo II”, dove era stata portata dai genitori per la febbre alta. (SICILIATV.ORG)

Si tratta degli operatori sanitari che, a vario titolo, si sono occupati del caso della piccola Alessia Gabriela Nigel, la bambina di 4 anni morta poche ore dopo il suo ricovero. La procura della Repubblica di Sciacca ( Agrigento) ha indagato 6 medici dell’ospedale “Giovanni Paolo II”. (il Fatto Nisseno)

Bambina morta in ospedale a Sciacca: sei medici indagati. Domani l’autopsia (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La procura di Sciacca (Agrigento) ha inviato un avviso di garanzia a sei medici dell'ospedale "Giovanni Paolo II". Si tratta degli operatori sanitari che, a vario titolo, si sono occupati del caso della piccola Alessia Gabriela Nigel, la bambina di quattro anni morta poche ore dopo il suo ricovero. (La Repubblica)

Si tratta di coloro che, verosimilmente fra pronto soccorso e pediatria, hanno a vario titolo assistito la bambina di 4 anni, Alessia Gabriela Nigel, morta all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca, dove era stata portata da mamma e papà per una forte febbre, e ricoverata poche ore prima. (Today.it)